SPAZIO ALLE DONNE

Il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha attivato un bando per le le istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo grado, singole o organizzate in reti di scuole, su iniziative volte a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici. Uno degli stereotipi esistenti è quello di una presunta scarsa attitudine delle studentesse verso le discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics). Vengono messi a bando 3.000.000,00 di euro per le scuole come prima specificate; il bando sarà accessibile su questa piattaforma in una sezione dedicata.

Le istituzioni scolastiche interessate potranno partecipare inviando l’istanza e la proposta progettuale esclusivamente attraverso la piattaforma www.monitordposcuola.it entro le ore 12:00 del 23 febbraio 2018. 

Leggi il bando completo clicca qui

Il bando sembra fatto a posta per l’Astronomia e Nemesis Planetarium non poteva non esserci!

Visto il grande successo della scorsa edizione e la ricca adesione delle scuole anche noi abbiamo voluto portare il nostro contributo realizzando un percorso completo per i 10 giorni di laboratori estivi. Laboratori di fisica, di astronomia, conferenze e giochi, tutti a tema astronomico ed infine… un giorno con il Planetario!

Il contributo offerto dal bando copre completamente tutti i costi di realizzazione così da rendere estremamente facile per ogni istituto partecipare avvalendosi dell’aiuto di una collaborazione esterna.

Parleremo di Sole, Terra, Stelle, Buchi neri, Esplorazione Spaziale e molto altro! TUTTO PER IMPARARE DIVERTENDOSI!

Se sei un’insegnante delle Marche o dell’Abruzzo chiamaci per ogni dettaglio, il tempo stringe ma possiamo farcela!

Contatti diretti per il progetto tel. 3479609032

STEM_banner

 

Comments are closed.