Nemesis Planetarium cerca per il periodo invernale/primaverile collaborazioni con enti o istituti idonei ed in grado di ospitare la struttura gonfiabile, in cui promuovere con continuità le molte iniziative disponibili e dedicate e grandi e bambini:

  • corsi di astronomia con proiezioni
  • eventi speciali con serate dedicate ad importanti e significativi momenti della ricerca spaziale
  • eventi speciali dedicati a fenomeni astronomici
  • proiezioni settimanali il sabato sera dedicati ad un pubblico adulto
  • proiezioni settimanali sabato sera e domenica pomeriggio per i più piccoli accompagnati
  • proiezioni nuovi filmati in esclusiva per il centro Italia
  • incontri fra arte ed astronomia
  • incontri fra filosofia, psicologia ed astronomia

La sede candidata ideale ad ospitare il planetario dovrebbe già essere predisposta a favorire lo sviluppo e la diffusione della cultura, intesa anche come divertimento costruttivo e formativo. Stiamo quindi valutando la collaborazione con enti pubblici o privati il cui obiettivo sia la divulgazione, ma anche l’intrattenimento culturale, su tutto il territorio marchigiano.

Alcuni esempi: enti pubblici (quali edifici comunali, scuole pubbliche, etc..) centri culturali, fondazioni, centri formativi, parchi astronomici, parchi naturalistici, parchi avventura, etc..

Il planetario, struttura presente in molti parchi gioco d’Italia e all’estero, in centri di divulgazione scientifica, musei e parchi astronomici, è un’attività attraente in grado di coniugare divertimento ed Astronomia sia per grandi che per bambini. Sfruttando l’elemento multimediale immersivo vengono descritti i principali elementi di Astronomia che, spiegati con un linguaggio semplice ed appropriato, risultano così facilmente comprensibili ad un ampio pubblico.

Ricordiamo che Nemesis Planetarium oggi è l’unica struttura itinerante delle Marche in grado di garantire  professionalità grazie alla costante presenza di Astronomi laureati e riconosciuti.

In caso di interesse alla collaborazione e per ricevere il dettaglio del progetto vi invitiamo a compilare il form a seguire, verrete ricontattati al più presto.

Comments are closed.