Presso il Palazzo Comunale di Montecosaro, nei prossimi mesi di ottobre e novembre, torna la rassegna di Astronomia “CosmoCosaro” incontri di astronomia con proiezioni al planetario e, novità per questo anno, anche i laboratori.

Programma:

15 Ottobre – Altri Mondi: immaginiamo i mondi alieni – Tanto si parla degli Esopianeti, immaginiamo come potrebbero essere, nuovo filmato di fantasia alla scoperta di fonti di vita extraterrestri e i loro habitat.

29 Ottobre –  Il Sistema Solare: cartone animato per i più piccoli

A seguire Laboratorio di Astronomia: “Che odore hanno i pianeti?”

12 Novembre – Un fotone felice: come giunge a noi la luce delle stelle – Scopriamo come la luce arriva fino al nostro occhio e perchè riusciamo a vedere le stelle.

19 Novembre – La nostra stella: il Sole

A seguire Laboratorio di Astronomia: “Disegnamo il Sole! luce e colori”

Orari:

  • per tutte le proiezioni i turni saranno due. Primo spettacolo ore 17:30 e secondo spettacolo ore 18:30 (durata proiezioni circa 40 minuti)
  • unico incontro per i laboratori, inizio 16:30 (durata laboratorio 1h)

 

Condizioni:

Il planetario può ospitare al massimo n°25 spettatori fra adulti e bambini. I bambini devono essere accompagnati da almeno un genitore (va bene anche un solo genitore per più bambini se amici). Età consigliata fra i 3 e i 13 anni.

Laboratori: età consigliata max 10 anni. Numero minimo 14 bambini, n° massimo 25. IMPORTANTE: i laboratori si terranno solo a raggiungimento del numero minimo di 14 iscritti.

 

Luogo: via Gatti, 3 Palazzo del Comune di Montecosaro

Costi:

Per il planetario il contributo (quota associativa) è pari a 5,00 euro per adulti e bambini (la prenotazione è consigliata).

Per i laboratori: il contributo (quota associativa) è pari a 7,00 euro a bambino (prenotazione obbligatoria)

Per prenotazioni tel: 3479609032 oppure scrivere a info@nemesisplanetarium.org oppure lasciare un messaggio a https://www.facebook.com/NemesisPlanetarium/

L’iniziativa è pratrocinata dal Comune di Montecosaro e svolta in collaborazione con le Nane Brune, scopri di più sulle loro attività qui https://www.facebook.com/nanebrune/

 

Comments are closed.