Scegli “il cielo come laboratorio” per l’alternanza scuola lavoro

Il 24 e 25 Novembre Nemesis Planetarium sarà ospite di “Expo ASL Cultura” con il progetto in esclusiva “il cielo come laboratorio”.

Un’iniziativa promossa da Centro Studi Città di Foligno con il patrocinio  del Comune di Foligno,  l’obiettivo è proporre nel territorio delle Marche e dell’Umbria progetti per l’Alternanza Scuola Lavoro di particolare interesse in ambito culturale.

La rassegna volge a raccogliere e promuovere progetti e soluzioni per l’ASL di qualità destinati ad offrire veri percorsi formativi. Un punto di riferimento per i docenti attenti e desiderosi di offrire ai propri studenti esperienze di un certo valore.

“Il Cielo come Laboratorio” è il progetto di astrofisica promosso dal dipertimento di Fisica ed Astronomcia di Padova con il patrocinio del MIUR.

Il progetto è destinato ai ragazzi degli ultimi anni delle scuole secondarie di II grado.

Durante la manifestazione saremo presenti con uno stand in cui sarà possibile ricevere maggiori informazioni sul percorso didattico.

Per i professori invece abbiamo preparato una breve proiezione al planetario sulle alte energie.

Non perdetevi il workshop sabato 25 ore 10:00

Il cielo come laboratorio – Civitanova Marche/Marche

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili in questa pagina (vi consigliamo anche si scaricare il pdf allegato): http://www.nemesisplanetarium.org/attivita/il-cielo-come-laboratorio/

Comments are closed.