SPAZIO ALLE DONNE

Continuano le nostre iniziative per portare l’astronomia nelle marche.

Il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha attivato un bando per le istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo grado, singole o organizzate in reti di scuole, su iniziative volte a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici. Uno degli stereotipi esistenti è quello di una presunta scarsa attitudine delle studentesse verso le discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

Vengono messi a bando 3.000.000,00 di euro per le scuole come prima specificate; il bando sarà accessibile su questa piattaforma in una sezione dedicata. Il bando coprirà anche le lezioni di astronomia

Le istituzioni scolastiche interessate potranno partecipare inviando l’istanza e la proposta progettuale esclusivamente attraverso la piattaforma www.monitordposcuola.it  ; entro le ore 12:00 del 23 febbraio 2018. 

Leggi il bando completo clicca qui

Il bando sembra fatto a posta per l’Astronomia e Nemesis Planetarium non poteva non esserci!

Visto il grande successo della scorsa edizione e la ricca adesione delle scuole, anche noi abbiamo voluto portare il nostro contributo realizzando un percorso completo per i 10 giorni di laboratori estivi. Laboratori di fisica, di astronomia, conferenze e giochi, tutti a tema astronomico ed infine… un giorno con il Planetario!

Il contributo offerto dal bando copre tutti i costi di realizzazione così da rendere estremamente facile la partecipazione avvalendosi dell’aiuto di una collaborazione esterna.

Parleremo di Sole, Terra, Stelle, Buchi neri, Esplorazione Spaziale e molto altro! TUTTO PER IMPARARE DIVERTENDOSI!

Se sei un’insegnante delle Marche o dell’Abruzzo chiamaci per ogni dettaglio, il tempo stringe ma possiamo farcela!

Contatti diretti per il progetto tel. 3479609032

astronomia nelle marche

tag: animazione astronomica, astronomia, astronomia nelle marche, astronomia per famiglie, planetario marche, lezioni di astronomia, lezioni al planetario

Comments are closed.