Stipulata con Unpli Marche la nuova convenzione riservata in esclusiva alle proloco del territorio marchigiano

L’iniziativa si inserisce nel progetto di diffusione dell’Astronomia nelle Marche.
Ora ospitare il planetario nelle iniziative locali ora sarà più conveniente e facile. La convenzione prevede uno sconto applicato alle animazioni con il planetario gonfiabile all’interno di feste locali, corsi di astronomia, serate con proiezioni astronomiche, etc..

classe_planetario_nemesis_01

 

Ecco alcune idee:

Minimo 4 incontri con frequenza bisettimanale presso i locali della proloco o ove possibile. Prenotazioni consigliate.
La serata prevede un breve lezione all’esterno, proiezioni immersive accompagnate dalle spiegazioni di dottori in astronomia, e materiale didattico in consegna alla fine.
dedicati anche a temi più approfonditi come la materia oscura oppure gli strumenti oggi utilizzati, onde gravitazionali, esapianeti, etc.. L’Astronomia come divertimento e fascino!
dalla partenza dell’astronauta Nespoli, alla scoperta di esopianeti, gli equinozi o sciami meteorici. Un’unica serata con spettacoli brevi e simulazioni della volta celeste, spiegazione dei fenomeni e apprendimento. La serata può essere accompagnata con osservazioni dei pianeti o della Luna con telescopi.

 

Servizi aggiuntivi:
– Assaggia il cibo degli astronauti!
– Osserva il cielo e trova le costellazioni.
– Breve lezione all’utilizzo del telescopio.

Siamo orgogliosi per questo riconoscimento!

La convenzione è pubblicata anche sul nuovo sito di Unpli Marche Vai al sito Unpli Marche

Per maggiori informazioni su come organizzare un evento astronomico contattaci nelle chat oppure scrivi a info@nemesisplanetarium.org

Comments are closed.