Cos’è un planetario portatile

sample-img12Nemesis Planetarium è una struttura gonfiabile completamente richiudibile e trasportabile.
Con un diametro di 5 metri è in grado di ospitare al suo interno circa 20 adulti o 25 bambini che, accomodati su poltrincine o tapperi, possono assistere “con il naso all’in sù” a simulazioni realistiche e di fantasia della volta celeste.
I filmati, messi a disposizione per fini divulgativi, dai principali enti internazionali impegnati nei campi dell’aereonautica spaziale, sono realizzati con particolari tecniche di lavorazione e grafiche in grado di creare delle visioni avvolgenti a 360°
Gli spettacoli sono costruiti seguendo le due linee artistico e divulgativa. Sono le diverse competenze messe in campo da uno staff molto eterogeneo ha dare vita, e forza, ad una nuova realtà di intrattenimento strutturato e di apprendimento scientifico. Una vera rarità.

Intervista alla direttrice del progetto Molisella Lattanzi

Nemesis Planetarium è quindi molto flessibile, può essere trasportato e montato nelle scuole per corsi di astronomia per bambini e ragazzi, ma anche per adulti se interessati ad approfondire una passione per i misteri del profondo cielo.
Gli enti pubblici, inserendo il planetario all’interno di manifestazioni culturali o di intrattenimento, possono offrire ai propri piccoli cittadini un nuovo modo per divertirsi apprendendo; mentre aziende private, come agriturismi o stabilimenti balneari, possono pensare di creare per i propri clienti un evento nuovo e inaspettato che facilmente si può accostare ad un apertivo o una cena.
Per saperne di più vai alla pagina:

Attività

 Staff 

L'Astronoma

L'Attrice

Il Regista


Dicono di noi

da Marte

Marziani
E’ divulgativo e facile da comprendere, per tutte le età. Organizzaremo una missione verso la Terra: non possiamo perdere nessuna lezione!

Da Saturno

Saturniani (ancora da definire)
Gli spettacoli sono ancora più belli del nostro pianeta. Questo Planetario ci sta rubando la scena!

Galassia di Andromeda

Ultragalattici
In tutta la nostra Galassia non esiste niente di simile!

Collaborazioni:

  • Unpli Marche

Maggiori informazioni o prenotazioni